Apco

Apco e Manuel secondi al Triveneto

 img Manuel

logo apcoAPCO ed il sottoscritto siamo orgogliosi di potersi congratulare con Manuel Codello per il suo secondo posto al Triveneto in classe SPORT. Primo pilota a credere nelle potenzialità della Nuova EnC di APCO ha condotto un campionato all’insegna della costanza dei risultati grazie alle sue indiscutibili doti di pilota e, a suo dire, grazie alle prestazioni di una creazione bella e performante quale la ZEFIRA. Purtroppo solo in pochi hanno già potuto provare ai comandi questa vela, ma molti al triveneto hanno commentato con stupore le eccezionali doti di velocità ed efficienza del mezzo che talvolta si vedevano passare davanti.

(altro…)

Zefira Apco … puro Stupore!!!

img Zefira-3

logo apcoZefira, lo sport Class di Apco sta sorprendendo i piloti che lo testano. Le potenzialità di questo mezzo sono notevoli: elevata velocità, grande efficienza e buone sensazioni in turbolenza ne fanno un mezzo vincente per affrontare i lunghi voli di cross e le competizioni al massimo delle restazioni. Chi l’ha provata, chi l’ha vista, chi ci ha volato assieme potrà confermare di aver incontrato un’ala che non teme rivali: Veloce ed efficiente ha una polare che non le fa perdere quota nemmeno con la speed tirata ed è questo che rende la Zefira una vela meravigliosa per macinare chilometri o la scelta per poter tenere testa agli avversari in gara. 

(altro…)

Finalmente APCO lancia la sua nuova EnC: Zefira

img Zefira-1

logo apcoProgettato per essere la nostra risposta competitiva alle vele top performance di ultima generazione è al top degli attuali standard e può competere con ogni vela nel mercato. Particolare attenzione e cura e stata data per rendere le sue prestazioni gestibili e sicure. Alla luce degli ultimi sviluppi sulla scena delle competizioni (con produttori che hanno offerto vele dove le prestazioni sono tutto, sacrificando la sicurezza rendendo le vele gestibili solo dal migliore dei piloti), ci siamo assicurati le prestazioni dello Zefira fossero superiore alla sua classe, ma potessero anche essere gestite da voi. Zefira è certificato EN-C sia a velocità di Trim che accelerato ed è divertente da volare.

(altro…)

APCO Vista II SP, miglior EnB 2012

img VistaIIsp-2

logo apcoIl costruttore israeliano conferma ancora una volta la propria fama per la realizzazione dei migliori prodotti in ogni classe: il Karma miglior basico nel 2009 seguito poi dall’evoluzione del Karma Sport. Adesso la rivista francese Parapente + Mag riconosce al nuovo VISTA II SP il Coup de Coeur come miglior EN B avanzato. Il Tre linee APCO con le migliori soluzioni tecnologiche, l’uso di materiali di prima qualità, la migliore manovrabilità e l’accessibilità da parte del pilota esperto come del neofita si aggiudica dall’importante rivista francese la preferenza. E adesso? quale sarà la tua prossima vela?

+info: http://www.justforfly.com

Il VISTA II é Finalmente pronto !!!

img_VistaIIsp

logo_apcoIl tanto atteso EN B è stato testato ed ora pronto per voi. Il difficile compito di sostituire il Vista tocca ora al degno sucessore, questa vela totalmente nuova è stata ridisegnata per utilizzare tutte le tecnologie richieste edisponibili per il mercato. E la prima vela Apco 3 linee, progettato per competere con i migliori 3 linee che abbondano nel mercato. Frutto del lavoro di 2 anni del team ricerca e sviluppo di Apco, è ora disponibile in 2 taglie (S e M) già in fase di omologazione e con test in volo EN-B completato con successo e l’ala è già inproduzione. Saranno pronte presto anche le taglie XS e L a coprire il range di peso fino a 130 kg. I nostri voli comparativi ci hanno confermato che il VISTA II SP supera brillantemente tutte le rivalinella sua classe e confidiamo che al suo debutto sia la miglior ala per prestazioninella sua classe, conservando un’eccellente maneggevolezza, sicurezza e feeling.

(altro…)

FUN 42 MKII… il Biposto dei sogni!!!

img_Fun42

logo_apcoE’ giunto il momento di rendere la nostra vela biposto FUN42, già famoso per essere tra i migliori tandem, ora più sicuro e più reattivo e molto più divertente da volare: in una parola FUN 42 MKII. Nei due anni passati abbiamo raccolto numerosi feed back sul Fun 42 da avere una chiara idea su quale direzione muoverci per migliorare e prefezionare il già aprezzatissimo tandem per renderlo un vero Must e un leader dei cieli. L’obiettivo di questo progetto era di migliorare ulteriormente il gonfiaggio ed il decollo con una significativa riduzione della pressione sui comandi. Combinare ad una elevata rifinitura,  una più precisa, diretta e immediata maneggevolezza in volo mantenendo o migliorando le prestazioni del Fun 42. (già con la migliore efficenza del mercato).

(altro…)

Blade: il primo Imbrago da competizione by APCO

img_Blade-2

logo_apcoPer anni l’imbrago da competizione non è stato parte della nostra produzione. Quindi, quando si è trattato di produrne uno, abbiamo fatto in modo che potesse essere eccezionale nella sue peculiarità: – sicurezza, qualità, riduzione della resistenza aerodinamica e comfort. Blade è un imbrago integrale, progettato e destinato a piloti competitori, ma ugualmente ben si adatta al cross country ed esperti piloti amatoriali. Condivide la stessa filosofia di design del resto della gamma di imbraghi APCO. Il Blade si distingue per il comfort, le finiture e le linee pulite. La riduzione della resistenza aerodinamica di Blade è tra le migliori della sua categoria. Il peso è pari o più leggero di molti imbraghi da competizione più diffusi sul mercato, senza tuttavia compromettere la durata nel tempo o la sicurezza.

(altro…)

Force! Successo di vendite

img_Force-3

logo_apcoIl Lancio lo scorso aprile del FORCE  ha rilanciato sul mercato il Marchio APCO. FORCE è subito diventata l’ala scelta da molti paramotoristi, ed ha impegnato la produzione ininterrottamente per tutto il semestre scorso.  Abbiamo dovuto lavorare ore in più ogni giorno, così come i fine settimana ei giorni festivi, il tutto in uno sforzo per tenere il passo con la domanda. Le nostre scuse a tutti quei piloti che hanno dovuto aspettare o sono ancora in attesa per la consegna del loro FORCE. (Oltre 100 pezzi sono in ordine in questo momento e ci vorrà un altro mese per poterli evadere). I riscontri su Force sono lusinghieri – opinione maggioritaria è che è probabilmente la migliore vela da paramotore in circolazione al momento.  Decisamente la migliore vela da paramotore che APCO abbia mai fatto.

(altro…)

Apco di nuovo pronta…” to setting the future Standard!!”

img_Libra

logo_apcoIn realtà non si è mai fermata nel definire soluzioni adottate poi da molti concorrenti. La politica di Marketing di Apco è meno incisiva di altre case, anche perchè fino ad ora non è stata presente in maniera massiccia nelle competizioni. Il dedicarsi alle performance legate a mezzi sicuri l’ ha portata ad avere attualmente dei mezzi che non temono il confronto con le ali di pari categoria nemmeno di ultimissima generazione.

Il Vista è 6° assoluto nella Fun del Triveneto con solo 5 vele LTF2 ed ENC davanti è solo una delle dimostrazioni. Il Libra ENC non ha ancora risultati documentati, ma le testimonianze dei possessori e dei testimoni possono confermare che al confronto diretto risulta più veloce, più efficente ed efficace sia incondizioni deboli che robuste rispetto alle dirette concorrenti.

(altro…)

APCO Vista miglior 1-2 nel Triveneto..

img_Triveneto2010-Andrea2

logo_apcoL’obbligo di rappresentare APCO, ma sopratutto la voglia di volare e competere in posti nuovi, mi ha portato quest’anno ad iscrivermi al Triveneto: quale miglior e obiettivo giudizio può rendere l’idea di come va una vela in maniera il più possibile obiettiva? il Confronto!! E quale miglior confronto per una vela DHV 1-2?  La classe Fun del combattutissimo Triveneto. Volo da diversi anni, ma per un motivo o per un altro alle gare non avevo ancora partecipato: la mancanza del GPS, oppure la certezza che bene o male nel mio solito sito di volo si sta su… e poi chi me lo fa fare di farmi tanta strada. E invece devo ricredermi e consigliare a chiunque di provare il regionale per volare di più, in posti nuovi e imparare molto dagli altri.

(altro…)