Advance

Zeta: il freestyle secondo Advance

img Zeta

logo advanceNuovo nome e nuovo prodotto…lo Zeta infatti è la nuova ala progettata da Advance per il freestyle puro e la sua certificazione è in corso. Lo Zeta è il più recente progetto uscito dal reparto di Ricerca & Sviluppo progettato espressamente per gli amanti del freestyle e per tutti quei piloti che si avvicinano all’Acro. Lo Zeta fornisce quell’energia necessaria per eseguire gran parte delle manovre acro ma al tempo stesso garantire un’ottima gestione della vela per tenere tutto sotto controllo grazie alla sua compattezza e sicurezza passiva. Lo Zeta uscirà nella taglia 21, che comunque riesce a garantire buone qualità di salita in termica, e con due varianti di colore abbinati al nuovo schema colori Advance. La sua commercializzazione è prevista per l’estate 2013…

+info: http://www.advance.ch

Nuovo Pod emergenza per Impress3

img NewPodImpress3

logo advanceAdvance ha deciso di ridisegnare il pod emergenza del suo nuovo imbrego Impress3 per facilitare l’installazione di paracaduti di grandi dimensioni o di concezione non recente. Tutti i nuovi imbraghi commercializzati da Gennaio 2012 avranno già il nuovo contenitore in dotazione che permette un’estrazione migliore sotto G elevati, mentre per chi ha già il nuovo imbrago e un’emergenza ingombrante può acquistare il pod ridisegnato ad un prezzo scontato. Advance consiglia di far verificare da un tecnico specializzato la compatibilità della propria emergenza con il sistema di estrazione.

+info: http://www.advance.ch

Nuovo anti-dimenticanza per imbraghi Impress

ClosureRememberKit

logo_advanceAdvance, ha lavorato per immettere sul mercato un nuovo sistema anti-dimenticanza del ventrale per i suoi imbraghi Impress2/2+ . E’ infatti noto a tutti che negli ultimi anni si sta verificando un incremento dei casi di decollo con ventrale o cosciali slacciati (AVVISO DI SICUREZZA (110420A0): COSCIALI E VENTRALE SLACCIATI IN PARAPENDIO) con imbraghi integrali. Questo sistema, da collegare al ventrale, permette di agganciare il portastrumenti integrato solo dopo aver collegato questa nuova anti-dimenticanza impedendo così la fuoriuscita del pilota dall’imbrago. Questa cinghia di sicurezza è facilmente montabile su tutti gli imbraghi Impress 2 e Impress 2+. 

+info: http://www.advance.ch/

Advance Sigma 8…quasi pronto per le prime prove

Advance Sigma 8

logo_advanceLo sviluppo del nuovo parapendio intermedio ad alte prestazioni è quasi concluso. Il nuovo Sigma 8 sarà disponibile da febbraio per le prime prove. Questa nuova vela, come tradizione di Advance, si pone al top della classe intermedia con un’anima votata al cross-country…insomma un’ala sportiva con una maneggevolezza straordinaria. Ora per i più impazienti ecco qualche dato: il Sigma 8 ha un allungamento di 6.0, l’incredibile efficienza di 10 punti (±0.2) ed una velocità massima di 55 km/h. La nuova versione ha adottato tutte le ultime tecnologie impiegate anche sulla sua sorella maggiore, soprattutto nella ricerca dei materiali che con i suoi 5.6 kg ne fanno il parapendio più leggero della sua categoria. 

(altro…)

Omega 8…pronto al decollo!!!

Advance Omega 8

logo_advanceFinalmente è finito la fase di sviluppo del nuovo Omega 8, parapendio dedicato al Cross e alle competizioni. Le prime ali di prova saranno a disposizione dei rivenditore a partire da giugno. La nuova ala si basa sul progetto a 3 linee Campione del Mondo 2009 e sul prototipo utilizzato durante X-Alps 2009. Allungamento di 6.8 e velocita superiore a 59km/h ne fanno una vela al top della categoria, migliorandone il comportamento in aria turbolenta.

(altro…)

Il 2009 di Advance

9 Team rappresentano Advance ai Mondiali di parapendio

logo_advance

Anche per Advance e i suoi piloti si chiude questo 2009 e lo ripercorriamo insieme con una serie di fotografie che catturano i momenti salienti di questa stagione di voli. 9 Team rappresentano Advance ai Mondiali di parapendio di Valle de Bravo in Messico

(altro…)

Omega 8…il lavoro continua

Proto Advance Omega 8

Logo Advance Paragliders

Il team di sviluppo del nuovo parapendio ad alte prestazione Omega 8, sta lavorando assiduamente per essere in grado di lanciarlo sul mercato nella primavera 2010. ll Dreamteam Test Advance composto dal campione del mondo Andy Aebi, dal vincitore dell’X-Alps 2009 Christian Maurer, il campione europeo Greg Blondeau e le leggende Kari Eisenhut e Andy Hediger stanno lavorando sugli ultimi prototipi dell’Omega 8 assieme al suo progettista Thomas Ripplinger, per trovare l’equilibrio ideale tra i feedback della vela e le ultime soluzioni tecniche adottate.

(altro…)